Arriva Golosaria Monferrato 2018 con Riso & Riso

Carnaroli Andreone, un riso di grande qualità coltivato nel vercellese
1st marzo 2018
Il primo e unico e-Shop del riso è online!
20th aprile 2018

Arriva Golosaria Monferrato 2018 con Riso & Riso

Vi aspettiamo a Golosaria Monferrato questo week end, sabato 7 e domenica 8 Aprile, allo stand di Riso & Riso!

Ci trovate tra gli espositori al Castello di Casale Monferrato, con produttori, birrifici artigianali e street food.

Venite a trovarci per scoprire le diverse varietà di riso provenienti da tutta Italia e i loro usi in cucina! 

Abbiamo selezionato molti tipi di riso diversi e altrettanti prodotti derivati che non si trovano nella grande distribuzione, per garantire una filiera di qualità e provenienza 100% Made in Italy, dalla coltivazione alla tavola.

Al nostro stand potrete trovare i più famosi risi da risotto, come Carnaroli e Arborio, ma anche risi di nuova generazione, come il Reperso, una eccellente proposta nel panorama dei risi italiani da risotto, fino agli esclusivi risi della cucina fusion: i risi Fragrance naturalmente aromatici e coltivati in Italia, i risi integrali e i pigmentati neri e rossi. Non mancano le eccellenze DOP e IGP, come il S. Andrea DOP Baraggia e il Vialone Nano IGP Veronese, fino a riscoperte varietà storiche, come Gigante Vercelli, Maratelli e Rosa Marchetti.

Assolutamente  da provare i “risottini”, pratiche confezioni pronte da cuocere, preparate con riso di qualità ed ingredienti essiccati a bassa temperatura, solo ingredienti crudi per mantenere tutto l’aroma e non perdere le proprietà nutrizionali.

Non poteva mancare allo stand di  Riso & Riso “Il libro del riso italiano”, scritto da Valentina Masotti e Massimo Biloni ed edito da Cairo Editore nella collana Libri del Golosario, ricco di informazioni su come riconoscere il riso italiano leggendo l’etichetta, come cucinare al meglio i diversi tipi di riso, con più di 100 ricette dei migliori chef e food-blogger italiani.

Per tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione potete visitare il sito di Golosaria e accedere al programma completo, che si articola dal Castello di Casale Monferrato al Castello di Uviglie, con i produttori di vino e Champagne.

 

Noi vi aspettiamo al Castello di Casale Monferrato:

Sabato: dalle 11 alle 21

Fino alle 23 continuano le proposte di Cucina di strada con 11 birrifici artigianali
Domenica: dalle 10 alle 19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *